Leave a comment

Chi Siamo

“Un trio di amici che con spirito Accollativo è alla continua ricerca del divertimento”

Tutto nasce nel 2010 ad Angri, in provincia di Salerno, quando Antonio Mainardi, Gianpaolo Desiderio e Piero Fasano (AGP) decidono di creare qualcosa che prima non c’era.
Un fantacalcio diverso dagli altri, che si distinguesse per spirito e formula.

Lo spirito è esplicato dal nome scelto: FantAccollativi. L’Accollatività è uno stile di vita, significa essere disponibili, simpatici, avventurosi e anche un po’ “fuori di testa”. Vuol dire pensare all’intento comune ascoltando, però, i consigli dei singoli.

L’AGP, seguendo lo spirito Accollativo, ha pensato una formula diversa da quella usata dagli altri “fantacalci”, una formula che dà la possibilità a tutti gli Accollativi di non abbandonare mai il gioco, affiancando al classico “cumulativo” o “somma punti totale”, i gironi a “scontri diretti” (detti “all’italiana”) che sfociano poi nelle coppe, sempre a scontri diretti, stile “Champions League”, dove tutti partecipano in base al piazzamento ottenuto nel singolo girone.

zProfilo.svg

Grazie a questa formula, tutti gli Accollativi hanno la possibilità, da più di 10 anni, di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro, fino all’ultima giornata del fantacalcio. Tutto questo ha portato ad una crescita esponenziale, sia in termini di numeri (oltre 300 partecipanti) sia in termini territoriali: potete trovare Accollativi in tutta Italia e anche all’estero. Questa crescita è legata a doppio filo ai feedback degli Accollativi che, col semplice passaparola, continuano a rendere possibile questo successo.

Tutto questo non sembra essere abbastanza: l’AGP è sempre in continua evoluzione e, ogni anno, cerca di migliorarsi e di diffondere, sempre di più, lo spirito Accollativo.

Dal 2018 infatti, oltre alla modalità di gioco “classic” è possibile scontrarsi anche al più moderno, avvincente ed impegnativo “MANTRA”!

Quando un fantacalcio è appena finito e il caldo inizia a farsi sentire ricorda che…

“l’estate è solo una lunga pausa tra un fantacalcio e un altro”

Lascia un Commento

%d bloggers like this: